Benvenuto

lunedì 25 giugno 2012

Sorprese e soddisfazioni

Come prima cosa vorrei ringraziare tanto Felicia per aver pensato a me tra le persone a cui donare questo premio. 

Non mi aspetto premi da nessuno per quanto riguarda questo spaziettino disordinato e non troppo costante che è il mio blog quindi mi ha reso molto felice e anche Olivia gongolava non male. 
Nonostante mi abbia fatto un immenso piacere riceverlo e immagino che possa essere lo stesso per altri, ho deciso di non girare il premio ad altri blog per due motivi: il primo è che questo premio serve per fare conoscere blog più giovani con meno di 200 followers e la maggior parte dei blog che seguo sono già conosciutissimi; il secondo è che scegliere significa sempre escludere qualcuno ed è sempre difficile.
Per queste ragioni, almeno sta volta, ringrazio ma passo.

Per quanto riguarda la seconda parte delle soddisfazioni vi mostro quello che ho finalmente terminato: un cuscino per l'allattamento!
                                   
                                      

L'ho scoperto e me ne sono innamorata; non soltanto per l'oggetto in se che ho pensato subito che possa essere comodo e versatile, ma anche per l'idea di farlo.
Ho preso ispirazione e tutta la spiegazione dal sito di Mamma canguro dove viene spiegato tutto quello che serve per il procedimento ed è stato proprio affidabile. Guardandomi in giro ho scoperto che l'imbottitura poteva essere o naturale in pula di farro o sintetica con microsfere di polistirene. Quelli che vendono nei negozi hanno un cuscino interno.
La scelta non è stata difficile ed è ricaduta sulla pula di farro che ho ordinato dal sito di EcoArtigianato: le recensioni mi sembravano buone ed è stato quello dove ho trovato maggior risparmio; ne ho ordinati 6kg e 2 abbondanti mi sono avanzati, so già dove destinarli. Tra l'altro da loro si possono ordinare delle cosine già pronte molto utili e carine se non si ha voglia o tempo di farle.
Nonostante il poco incoraggiamento della mamma da cui dovevo andare a cucire, questo progetto è stato terminato come lo volevo ed è pronto per essere abbracciato (quando l'ho fatto vedere alla suocera se l'è tenuto tutto il tempo sulle gambe dicendo che dava una bella sensazione; ho più incoraggiamento da lei che da mia mamma ma no comment).

Nel frattempo già da un bel po' ho ricevuto questa splendida fascia portabebé in jersey confezionata da Francesca di EquAzioni


Tutte le volte che la prendo in mano mi emoziona ma non ho ancora avuto il coraggio di provare a legarmela per paura di scoprire che non sia così semplice come sembra e scoraggiarmi ad usarla quando sarà il momento. A breve mi butto promesso.
Sempre dal suo sito ho preso l'idea e le istruzioni per gli accappatoini ma sto avendo qualche discussione con lo sbieco e la macchina da cucire; al primo devo far capire bene chi comanda, con la seconda mi sa che lascio perdere e trovo un'altra soluzione.

In questi giorni ho anche raccolto la lavanda dalle piantine in giardino e sta seccando per poi destinarla in semplici sacchettini profumati per armadi e cassetti; adoro il suo profumo!




Tentando di non sciogliermi con il caldo di questo periodo, un saluto e un muggito,
Silvia e Olivia. 


3 commenti:

  1. :-)
    Sei fantastica..... il premio te lo meriti tutto!!!!
    Bellissimo il cuscino, non sapevo esistesse, mi sembra una bellissima idea, utile ma non solo, come ha detto tua suocera trasmetterà sensazioni positive.
    Ma.... tutte queste cosine sono dolci preparativi?
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ancora grazie. Ebbene si, per fine agosto :-D
    Ti volevo chiedere infatti come fare per congelare la pasta madre e per quanto tempo può stare congelata...

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima per te!!!!!!!! anzi di più...... ho il sorriso stampato sulla faccia mentre ti scrivo!!!! non vedo l'ora di sapere tutto e di vedere le foto.... ti prego appena puoi tienimi aggiornata :-)
    Puoi congelare senza problemi la pm, conservala qualche mese, non soffre, appena sarai rientrata nella normalità rinfresca due o tre volte prima di utilizzarla.
    Dimenticavo io sono nata il 28.08.... si sa mai!!!!

    Un bacione

    RispondiElimina